M. Guida (USSMO Oncologico): Non permetteremo che il fango possa sporcare il rapporto di amore che nutriamo verso i nostri pazienti.
ussmo I Medici iscritti al sindacato USSMO ed in servizio presso l’Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” di Bari, nello stigmatizzare la ferma disapprovazione e condanna nei confronti delle vicende che hanno coinvolto di recente alcuni dipendenti del nostro IRCCS, affermano la completa abnegazione della quasi totalità del personale, medico e non, in favore dei pazienti e dei loro familiari.
Data:
8 Giugno 2021
Questi fatti vergognosi, se confermati dai riscontri della magistratura, e verso la quale nutriamo la massima fiducia e disponibilità a collaborare, mortificano noi tutti perché vediamo minata, così, la nostra etica professionale e rischiamo che vengano resi vani tutti i nostri sacrifici tesi a garantire alle persone malate e fragili, che a noi si rivolgono, la migliore cura ed il massimo supporto morale.
La nostra dedizione verso il malato oncologico è un atto di amore che ci porta a dare, a pazienti e famiglie, risposte certe e di alto profilo professionale alla loro domanda di cura.
Il nostro Istituto è tra le eccellenze pugliesi dove si fa insieme assistenza e ricerca di alto livello, dove si lavora con modelli innovativi in team multidisciplinari e dove si conducono sperimentazioni cliniche con nuovi farmaci.
Alto è sempre stato l’impegno di tutti noi nel contribuire a questa realtà e non vogliamo che singoli episodi possano infangare anni di duro lavoro.
Sosteniamo tutti gli sforzi della Magistratura e della nostra Direzione Strategica per l’accertamento della verità, condividiamo il disagio dei nostri colleghi e di tutto il personale dell’Istituto e, soprattutto, confermiamo la nostra dedizione ai pazienti e alle loro famiglie .
Bari, 07.06.2021
Il Segretario Aziendale
Dott. Michele Guida
Ultimo aggiornamento
8 Giugno 2021, 07:43